Campionato mondiale Sickline

Campionato mondiale Sickline: evento imperdibile per gli amanti del kayak

Vacanze in Austria: il campionato mondiale Sickline in Valle Ötztal

Il Campionato mondiale Sickline è un evento di kayak estremo organizzato nel leggendario Wellerbrücke, un tratto di fiume della Valle Ötztal in Austria. In occasione di questo evento, i campioni di canoa si sfidano in questa spledida regione del Tirolo per conquistare il titolo di campione di kayak. Le rapide del Wellerbrüke rappresentano il tratto più movimento del fiume Ötztaler Ache, uno dei principali della Valle Ötztal in Austria. Difficili e avvincenti, le sfide proposte dal campionato mondiale Sickline, in Tirolo, sono pensate non per i semplici appassionati di canoa ma per i veri campioni di kayak. 

Si tratta di un evento unico che tutti gli amanti della canoa vorrebbero seguire in diretta, visitando la Valle Ötztal e godendosi le meraviglie naturali di questa regione dell'Austria. Al Campionato mondiale Sickline, in Tirolo, partecipano decine di atleti, sia uomini sia donne, pronti a mettersi alla prova in uno dei luoghi più impervi della Valle Ötztal in Austria. 

Organizzare un viaggio in Tirolo proprio in occasione di questo evento di canoa rappresenta un'idea perfetta per tutti gli sportivi che vogliono visitare l'Austria e, in particolar modo, la Valle Ötztal.

Campionato mondiale Sickline: sfide a eliminazione in Valle Ötztal, Tirolo

I professionisti del kayak che raggiungono la finale devono sfidarsi in un’emozionante testa a testa, immersi nella cornice mozzafiato della Valle Ötztal, nel cuore del Tirolo. La canoa più veloce passa alla sfida successiva di questa competizione organizzata in uno dei luoghi più affascinanti di tutta l'Austria. In questo modo, è possibile dimezzare progressivamente il numero dei professionisti di kayak in lizza per la finale. Gli ultimi 16 finalisti, invece, si sfidano in una gara di velocità in cui ogni canoa gareggia da sola cercando di battere il miglior record conseguito fino a quel momento dagli altri partecipanti in gara per il Campionato mondiale Sickline. L’atleta di kayak che resta imbattuto si aggiudica l’ambito titolo in questo evento di canoa, ospitato nella splendida Valle Ötztal, in Tirolo.

Campionato mondiale Sickline in Austria: un evento curato in ogni dettaglio

I professionisti di kayak che decidono di partecipare al Campionato mondiale Sickline, in Austria, possono approfittare di innumerevoli servizi offerti da questo evento. 

La fisioterapia gratuita per chi si allena con la canoa, gli accessi riservati in alcune aree esclusive dell’evento e l’assicurazione contro gli infortuni durante il Campionato mondiale Sickline sono solo alcuni dei benefit garantiti ai campioni di kayak che prendono parte all'evento in Tirolo. La sicurezza rappresenta senza dubbio un elemento centrale per gli organizzatori che gestiscono il Campionato mondiale Sickline in Valle Ötztal. Il celebre tratto del fiume Ache Oetztaler "Wellerbrücke" è chiuso durante tutto l’anno proprio per ragioni di sicurezza. 

Questo suggestivo luogo del Tirolo, famoso in tutta l’Austria, viene riaperto esclusivamente in occasione del Campionato mondiale di canoa. Anche da ciò si può intuire come questo evento ospitato in Tirolo sia riservato a chi pratica kayakestremo e sa muoversi con estrema disinvoltura sulla canoa. In conclusione, chi visita l'Austria durante il Campionato di canoa può assistere a un evento che non si dimentica.