Vacanze invernali in Tirolo nella zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl

Sciare in Austria nella zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl, Tirolo

La zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl, situata nella Valle Ötztal in Tirolo settentrionale, rappresenta la destinazione perfetta per sciare e trascorrere le vacanze invernali tra snowboard ed escursioni. Con oltre 110 km di piste e 24 impianti di risalita, il comprensorio della Valle Ötztal, in Austria, consente di sciare tra i 1800 e i 3080 metri di altezza. Panorami mozzafiato e villaggi suggestivi fanno da cornice a emozionanti vacanze invernali in Tirolo, una delle più belle regioni dell'Austria. La zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl è aperta dalle 8:30 alle 16:00 durante tutta la stagione, ovvero da metà novembre a inizio maggio.

Vacanze invernali a Ötztal: dove sciare e fare snowboard in Tirolo, Austria

Tra i comprensori del Tirolo e dell’Austria, la zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl è conosciuta per la varietà di piste adatte a principianti ed esperti che trascorrono le vacanze invernali nella Valle Ötztal tra sci e snowboard. In totale, l’area sciistica della Valle Ötztal comprende 110 km di piste da sci e da snowboard. Tra le piste della zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl, in Tirolo, 35 km sono facili, 55 km sono medie e 20 km sono difficili. Le piste più facili, adatte a chi ama sciare ma non si sente ancora sicuro, sono quelle di Mahdstuhllift e Geiselsberg. Con una pista blu che parte dal Festkogl è possibile raggiungere la zona di Gaisberg che ospita piste facili e un parco giochi, perfetto per vacanze invernali in famiglia tra snowboard, sport e giochi. Chi sa sciare bene può scegliere tra il Festkogl, a più di 3000 metri, e i difficili pendii di Hohe Mut a Obergurgl. Altrettanto affascinanti sono le piste per sciare di Wurmkogel, sempre a oltre 3000 metri di altezza, e le discese di Hochgurgl. Chi ama sciare e percorrere le lunghe distanze, infine, non può che scegliere la Wurmkogl - Obergurgl. Con i suoi 8 km e un dislivello superiore 1200 metri, questa pista è la più lunga della zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl, in Tirolo.

Vacanze invernali in Austria: snowboard e attività sportive nella Valle Ötztal

Nella zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl, nella Valle Ötztal e in Tirolo, si può sciare ma anche praticare snowboard e altre attività sportive. Escursioni, pattinaggio sul ghiaccio, snowboard, curling: la Valle Ötztalin Austria è una regione tutta da scoprire durante le vacanze invernali. A differenza di snowboard e altre attività, l’alpinismo nella zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl viene praticato solo con guide locali. Per il fondo, infine, il comprensorio della Valle Ötztal offre tre anelli da 2, 3 e 7 km.

Sciare, fare snowboard e non solo: vacanze invernali nella Valle Ötztal in Austria

Dagli impianti di risalta della zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl è possibile raggiungere le cime di Hohe Mut e Gaisberg, tra le più belle del Tirolo. La vista sulle cime ghiacciate e sui paesaggi naturali dell'Austria è spettacolare. Da non perdere, in occasione delle vacanze invernali nella zona sciistica Obergurgl-Hochgurgl, anche la piattaforma panoramica del Top Mountain Star. Da questo esclusivo rifugio, si possono ammirare le Alpi, le Dolomiti dell'Austria e ovviamente la Valle Ötztal. Oltre a sciare e praticare snowboard, perciò, chi trascorre le vacanze invernali in Tirolo e in Austria può scegliere tra tante entusiasmanti opportunità.