Zona sciistica Hochoetz-Kühtai: sciare e fare snowboard in Tirolo, Austria

Vacanze invernali in Austria: sciistica Hochoetz-Kühtai il piacere raddoppia

La zona sciistica Hochoetz-Kühtai, rinomata meta di vacanze invernali in Austria, consente di sciare e praticare snowboard in due comprensori con un solo skipass. I due impianti della Valle Ötztal, in Tirolo, comprendono 78 chilometri di piste per sciare e fare snowboard e 23 cabinovie, seggiovie e ski-lift: chi trascorre le vacanze invernali in questa regione dell’Austria può approfittare di 170 ettari di piste per sciaree fare snowboard in Valle Ötztal. La zona sciistica Hochoetz-Kühtai può accogliere ogni ora oltre 30 000 persone, che trascorrono le vacanze invernali in Tirolo. Questo doppio comprensorio della Valle Ötztal, in Tirolo, è perfetto per le famiglie con bambini che vogliono divertirsi con lo snowboard e le attività sulla neve. I due comprensori della zona sciistica Hochoetz-Kühtai sono collegati direttamente da uno skibus.

Regione sciistica Hochoetz per indimenticabili vacanze invernali in Tirolo

La zona sciistica Hochoetz-Kühtai si divide nella regione di Hochoetz e in quella di Kühtai, entrambe situate in Austria, esattamente nella Valle Ötztal, in Tirolo. La regione sciistica di Hochoetz comprende 39 km di piste adatte a ogni difficoltà e impianti per snowboard; comprese tra gli 800 e i 2300 metri sul livello del mare, le piste sono perfette per sciare e praticare snowboard e sport invernali. Questa regione della zona sciistica Hochoetz-Kühtai offre anche 12 impianti di risalita, un kindergarten e un servizio di baby-sitting. 

Sono molteplici le opportunità pensate per i più piccoli che trascorrono le vacanze invernali in Austria. Mentre gli adulti ammirano la Valle Ötztal dalla discesa panoramica della seggiovia Brunnenkopf, i bambini possono divertirsi lungo il sentiero “Auf den Spuren der Wildtiere”, che letteralmente significa “sulle orme degli animali selvatici”. Oltre a sciare e fare snowboard, perciò, in Tirolo e in Austria si possono praticare tante altre attività durante le vacanze invernali. Questo comprensorio della Valle Ötztal, parte della zona sciistica Hochoetz-Kühtai, è aperto dalle 9 alle 16:30 a partire da metà dicembre fino a metà aprile.

Vacanze invernali in Tirolo, Austria. l’area sciistica Kühtai

È il comprensorio situato più ad alta quota in Austria e fa parte sempre della zona sciistica Hochoetz-Kühtai. L’area di Kühtai, perfetta per vacanze invernali in Valle Ötztal, offre 41 km di piste per sciare, di cui oltre la metà di media difficoltà. Gli impianti di risalita da utilizzare durante le vacanze invernali sono 11 e consentono di raggiunge le cime montuose, dalle quali ammirare la Valle Ötztal, una delle regioni più belle del Tirolo, in Austria.

Questo comprensorio della zona sciistica Hochoetz-Kühtai comprende un funpark per praticare snowboard e freeski e un parco per principianti e bambini. Chi vuole sciare e fare snowboard ma non ha l’attrezzatura, infine, può noleggiarla sul posto. Compreso tra i 2000 e i 2500 metri di altezza, il comprensorio di Kühtai è perfetto sia per gli appassionati che vogliono trascorrere le vacanze invernali in Tirolo sia per chi vuole imparare a sciare e fare snowboard. 

Gli impianti della Valle Ötztal, appartenenti alla zona sciistica Hochoetz-Kühtai, aprono dalle 9 alle 16 a partire da fine novembre fino a oltre metà aprile.