Vacanze estive in Valle Ötztal all’insegna del relax

Idee per trascorrere in relax le vacanze estive in Tirolo

Celebre per i suoi comprensori sciistici e per le sue piste che restano innevate fino a primavera inoltrata, il Tirolo è anche una splendida regione per trascorrere le vacanze estive in Austria. Escursioni nel bel mezzo dei boschi, sentieri ricchi di storia e dall’atmosfera fiabesca, gite in barca a vela, cavalcate nel verde e pedalate in mountain bike: il Tirolo offre innumerevoli occasioni direlax a chi trascorre levacanze estive in Austria. Dopo una giornata all’insegna dello sport e dell’attività fisica, non mancano inTirolo, e in particolar modo in Valle Ötztal, i rifugi dove rilassarsi con una cioccolata calda o con un bicchiere di vin brulé, ammirando uno splendido panorama sui paesaggi naturali più suggestivi dell’Austria.

Valle Ötztal: vacanze estive in Tirolo tra relax e avventura

Le vacanze estive in Valle Ötztal conquistano i turisti che visitano l’Austria con un programma ricco di attività entusiasmanti. E tra un percorso trekking e una passeggiata in bici, non mancano le occasioni per rilassarsi nella cornice naturale del Tirolo. I più audaci possono abbandonare i classici sentieri per le escursioni e dedicarsi a sport ancora più emozionanti come il canyoning e il rafting, due attività molto praticate in tutto il Tirolo. Le escursioni restano comunque la principale occupazione per chi trascorre le vacanze estive inAustria e vuole regalarsi il massimo relax. Percorsi adatti a ogni difficoltà e sentieri a tema attraversano l’intera Valle Ötztal: l’Ötztal Trek, in particolar modo, comprende ben 22 tappe per un totale di 400 chilometri. 

Dall’Apfelstraße al Sentiero dell’Aquila, le occasioni di scoperta sono innumerevoli. E dopo essersi messi alla prova con le pareti di roccia della Valle Ötztal, gli escursionisti che trascorrono le vacanze estive in Austria possono concedersi il meritatorelax nel silenzio che caratterizza gli ambienti naturali delTirolo

Divertimento e relax in Austria: un itinerario nella Valle Ötztal

Grazie a oltre 850 chilometri di percorsi, la Valle Ötztal può essere esplorata in bicicletta o in mountain bike. Uno dei sentieri più suggestivi di questa regione dell'Austria è senza dubbio l’Ötztaler Radmarathon, che si estende per decine di chilometri e presenta un dislivello di ben 5,5 km. Dopo una faticosa pedalata, i ciclisti possono regalarsi qualche ora direlax sdraiandosi sulle rive di un lago dell'Austria e rinfrescando le proprie vacanze estive inTirolo con un bel tuffo. 

Dal Piburger See ai laghi balneabili nei dintorni di Umhausen, le destinazioni da prendere in considerazione sono innumerevoli. Proprio in questa zona della Valle Ötztal, si trova il parco avventura Area 47, dove praticare arrampicata e altri sport avvincenti. Per vacanze estive di totale relax uno dei punti di riferimento sono senza dubbio le terme di Längenfeld; gli amanti della storia, invece, possono visitare il parco di Umhausen, dedicato al ritrovamento di Ötzti. 

In questa regione delTirolo, infine, non mancano i centri benessere che consentono di rigenerarsi dopo un'avvincente giornata trascorsa all'aperto. Tra frizzanti attività sportive, scoperta di luoghi incantevoli e momenti di piacevole relax, le vacanze estive in Austria riescono a conquistare tutti con una perfetta combinazione di divertimento e benessere.